Il nostro maso è un punto di partenza ideale per escursionisti e ciclisti, sia in montagna che in piano.
Nelle nostre vicinanze si trovano due splendide zone sciistiche.
Qui di seguito troverete i nostri suggerimenti per il tempo libero durante la vostra vacanza a Lana
La piscina all’aperto di Lana dista soli 2 km dal nostro maso frutticolo. È dotata di quattro vasche e le sue dimensioni permettono di tener facilmente d’occhio i bambini. La struttura offre anche corsi di ginnastica, tuffi e nuoto.
Il giro dei Waalwege (sentieri lungo la roggia) intorno alla conca di Merano, è un percorso della lunghezza di 80 km dal quale l’escursionista può scoprire la zona meranese da sempre nuove prospettive. Camminando, ci si muove leggermente sopra il fondovalle, ad un’altitudine compresa tra 400 e al massimo 900 metri. I sentieri della roggia sono semplici sentieri per escursionisti che si snodano in modo pressoché pianeggiante lungo canali d’irrigazione attraverso vigneti, campi di mele e boschetti di castagni.
Un sentiero ben allestito porta attraverso questa gola. Ponti in legno, ripide pareti rocciose, oscure caverne e cascate, fanno di una passeggiata lungo la “Gaulpromenade” un’esperienza interessante per giovani e meno giovani.
Per un piccolo contributo spese per noleggio, mettiamo a disposizione la nostra E-Bike.
La zona sciistica Merano 2000 dista soli 10 km dal nostro maso. Ad una quota di 1.600 - 2.300 metri troverete piste per ogni condizione e in tutti i gradi di difficoltà.
Questa zona sciistica dista soli 30 km dal nostro maso. La Schwemmalm si trova ad una quota compresa tra 1.150 e 2.625 m ed è considerata il comprensorio sciistico più ricco di neve.